Zena a Manetta dona giocattoli al Gaslini

I rappresentanti del motoclub Zena a Manetta, la sera del 24 dicembre 2020, con tutte le precauzioni del momento legate al covid 19, hanno consegnato 5 bustoni di giocattoli (oltre 70 regali), al pronto Soccorso dell’Ospedale pediatrico G. Gaslini, con il desiderio di consegnarli a tutti i piccoli pazienti che sarebbero poi passati e che passeranno dal pronto soccorso, in queste giornate di festa.

Nella speranza di aver fatto una cosa gradita e regalato un piccolo sorriso, il MC desidera ringraziare l’Istituto Giannina Gaslini, per aver autorizzato l’iniziativa, e tutto il personale del Pronto Soccorso.

L'iniziativa è stata riportata anche su diverse testate giornalistiche, incluso il Secolo XIX (vedi "dicono di noi")

 

Lo staff

Zena a Manetta dona Defibrillatore al Comune di Genova

Cari Soci,

il 4 Dicembre 2019 il Comune di Genova ha installato la teca con il defibrillatore , che abbiamo donato in occasione del V motoraduno di Zena a Manetta in via Ceccardi angolo piazza Dante.

Prossimamente accanto alla teca verrà installata una targa con il nostro logo con tanto di breve inaugurazione :-)

Nella speranza che non venga mai usato, tutto lo staff desidera ringraziare i soci nonché i nostri sponsor per la preziosa collaborazione.

GRAZIE a tutti

 
Alessandro Fasolino
Socio Fondatore ed ex Presidente del Motoclub “Le Manette del Valdarno”

Una Special per Genova

Cari amici bikers, ecco la prima iniziativa di beneficenza del 2019...“UNA SPECIAL PER GENOVA"

Siamo lieti di presentarvi una iniziativa che con il vostro aiuto si spera sia bella ed utile ad una buona causa.
Insieme ai più grandi marchi italiani stiamo realizzando una Special su base Guzzi Imola v35, un'opera d'arte (in lavorazione da parecchio tempo) dal nome IMPERIALE che sarà poi messa all'asta nel mese di Marzo e dove il ricavato sarà devoluto a favore degli sfollati toccati dalla tragedia del crollo del ponte Morandi.
Oltre all'asta della moto sarà possibile effettuare una libera donazione per la causa indicata precedentemente al conto del Motoclub  ZENA A MANETTA, Associazione senza fini di lucro che ci sta aiutando a realizzare l’iniziativa
La IMPERIALE è stata presentata alla Fiera Motor Bike Expò di Verona 17/18/19/20 gennaio 2018, http://www.motorbikeexpo.it/ 

Genova per i tuoi occhi

Orgogliosi di aver partecipato e contribuito con tutto lo staff e i soci del MC Zena a Manetta, desideriamo ringraziare di cuore l’artefice di questo bellissimo evento il Professor Carlo Traverso

...chi ha costruito l’arte musicale della serata, il Direttore Artistico Franco Fasano

nonché tutti gli Artisti intervenuti tra cui la bravissima Antonella Ruggiero

.. e tutte le Autorità presenti in sala tra cui  

Il Prefetto di Genova Fiamma SPENA

Il sindaco di Genova Marco BUCCI

Il Generale di Divisione Paolo Nardone (Comandante della Legione Carabinieri Liguria)

Colonnello Riccardo SCIUTO (Comandante Provinciale Carabinieri di Genova) e tutto il personale dell’Arma presente 

La Guardia di Finanza

La Marina Militare 

La Fanfara del III Reggimento Carabinieri di Milano 

L’Ass. Naz. Carabinieri in Congedo Protezione Civile 

Il Comitato degli Sfollati del Ponte Morandi e tutto il pubblico presente in sala 

Per finire... 

Un ricordo di cuore a tutte le vittime del terrorismo nelle missioni di pace e alle 43 anime legate al crollo del Ponte Morandi

 

Gli amici del MC di Zena a Manetta 


Noiatri pe Voiatri - Devoluti 4.400€!

Abbiamo aspettato qualche giorno prima di scrivere questo nostro pensiero poiché abbiamo cercato, all'interno del gruppo, di metabolizzare la straordinaria esperienza di vita per la giornata trascorsa con i bambini e le famiglie sfollate della zona rossa del Ponte Morandi. Pensiamo che oramai si è capito che le “Manette” oltre ad amare le moto e la buona compagnia, hanno una priorità, quella della Beneficenza… poiché poter aiutare qualcuno ci fa star bene …
Prima di tutto un GRAZIE di cuore va loro, i bambini, piccole “vittime” innocenti di una enorme tragedia che ha colpito Genova nel cuore … ed è per questo che nei giorni successivi a quel nefasto 14 agosto abbiamo deciso di devolvere parte dei proventi del nostro 4° moto raduno di Zena a manetta, a loro, a tutte quelle famiglie, che loro malgrado, hanno visto in un attimo perdere tante certezze… I preparativi per questo evento sono iniziati molte settimane prima e domenica scorsa dalla nostra sede di via del Colle, una volta caricato il furgone siamo partiti per Certosa. Giunti in via W. Fillak e sistemato il nostro gazebo con 4 tavoloni di giocattoli e dolciumi, ancor prima dell’orario stabilito (17.00) siamo stati letteralmente “circondati” da tantissimi bambini ai quali abbiamo cercato di regalare un sorriso. Siccome erano veramente tanti e volevamo accontentare tutti, al momento abbiamo inventato una lotteria con l’estrazione di un numero per una virtuale graduatoria, il bambino una volta estratto il suo numerino aveva la possibilità di scegliere il suo giocattolo dopodiché gli veniva consegnata una busta piena di biscotti, caramelle e cioccolate. Alle 19.00 abbiamo fatto una breve pausa (una buona pizza con tutto lo Staff e soci presenti) dopodiché alle 21.00 per concludere questa giornata speciale ci siamo spostati al Teatro Govi di Bolzaneto, dove sul palco, abbiamo consegnato ufficialmente il nostro assegno al comitato.
La serata...


Una Manetta sul Mare - 27 Luglio 2018

Quarta edizione della serata per la raccolta di fondi destinati all'associazione Gigi Ghirotti, organizzata da Zena a Manetta. Quest'anno come location è stata scelta il ristorante Pievano (ex casa dei Capitani) di Quinto, con magnifica terrazza sul mare. Ad allietare la serata ci sono stati il noto complesso musicale dei TRILLI seguiti dal DJ set Dragonight. I ricavati della serata, come nello spirito del nostro motoclub, sono andati interamente in beneficenza. La serata è stata aperta a tutti e tutti siete invitati. Un GRAZIE infinito a chi ha partecipato ed ha contribuito al successo della serata!

 

Clicca QUA per vedere il video di Una Manetta sul Mare.