Eventi organizzati dal Motoclub

(o ai quali il MC ha contribuito)

 

V Motoraduno Zena a Manetta

 

Si è concluso con successo il V motoraduno di Zena a Manetta.

 

Il giro del Sabato ha portato le diverse decine di amici bikers dal centro di Genova al Monte Figogna dopo oltre 100 km di curve nell'entroterra ligure. Il sabato si è concluso con un super, super apericena presso il l'hotel Tower dove i partecipanti hanno potuto godere dell'ottimo buffet e drinks.

 

La domenica, altri 100 e rotti km sulle due ruote hanno portato i partecipanti dalla Marina di Sestri a Tribogna dove diverse pance di Asado stavano sfrigolando vicino al fuoco...

 

Qua potete trovare una selezione delle FOTO del motoraduno.

 

Come sempre, il ricavato andrà in beneficenza. Quest'hanno il motoclub donerà un defibrillatore DAE (adulti e pediatrico) con teca in ABS  al Comune di Genova Municipio 1 Centro Est per la successiva installazione in area urbana.

 

 

Oltre a ringraziare lo staff e gli amici soci venuti a trovarci in questi due giorni ... dalla Toscana ... Lazio... Veneto... Piemonte e Lombardia ... senza dimenticare gli amici e soci  di Genova e Savona..., desideriamo ringraziare il centro sportivo Bassi di Tribogna ... poiché sono anni che il pranzo della domenica non sbagliano un colpo.

 

Un grazie particolare va agli sponsor, senza i quali sarebbe stavo difficile se non impossibile arrivare al successo ottenuto:

 

Comune di Genova Municipio 1 Centro Est

Dainese AGV 

Biscottificio Grondona 

OMP Racing 

Esuka Racing e SIO

Spazio Genova concessionario FCA 

Carrozzeria Campi 

Bmx moto

Ottica Sparviero

Ristorante da O Strixeu 

Macelleria Teresa e Jose di Montebruno

Bar Ciarapica

TowerAirport Genova hotel

PA Croce Verde Sestri P. 

SOS moto

 

Un abbraccio e arrivederci al VI raduno di Zena a Manetta!

 

Benedizione del Motociclista - 9 Giugno 2019

Cari amici bikers,

anche quest'anno abbiamo organizzato il motogiro che ci ha portati dalla sede di Genova fino al santuario Virgo Fidelis a Incisa Scapaccino in provincia di Asti per la benedizione dei centauri.

Terminata la benedizione, dopo lo spirito abbiamo rinfrancato il corpo con antipasti, primi e carni alla brace... E poi di nuovo in sella per rientrare tutti a casa.

 

Come sempre, è stata un'ottima giornata di moto e amicizia. 

 

Un grazie a tutti i partecipanti!


Zena a Manetta LADIES - 10 Marzo 2019

Cari amici bikers,

in occasione della festa delle Donne, il nostro Motoclub ha organizzato il Secondo motoraduno Zena a Manetta LADIES!

 

Il PROGRAMMA DELLA GIORNATA è stato:

- 08:30 Apertura iscrizioni e colazione presso la sede del Motoclub,  in Via Del Colle 72R, https://maps.google.com/?cid=10827281267901854158&hl=it&gl=it

-10:00 partenza per un giro che ci porterà a scoprire le bellezze della nostra Regione, passando per il Monte Fasce, Lumarzo, Uscio, Recco, Camogli, Santa Margherita Ligure, Rapallo

-11:00 circa, sosta panoramica nei pressi del Monte Cornua,

-12:00 breve sosta presso il "Castello di Rapallo", 

-13:00 circa, pranzo presso il ristorante in agriturismo a Lumarzo, 

 

Ottima compagnia e ottimo cibo!

QUA alcune foto della bella giornata all'insegna delle Lady Bikers!

A presto per il prossimo motogiro!

 

 


Genova per i tuoi occhi - 12 Nov 2018

Orgogliosi di aver partecipato e contribuito con tutto lo staff e i soci del MC Zena a Manetta, desideriamo ringraziare di cuore l’artefice di questo bellissimo evento il Professor Carlo Traverso

...chi ha costruito l’arte musicale della serata, il Direttore Artistico Franco Fasano

nonché tutti gli Artisti intervenuti tra cui la bravissima Antonella Ruggiero

.. e tutte le Autorità presenti in sala tra cui  

Il Prefetto di Genova Fiamma SPENA

Il sindaco di Genova Marco BUCCI

Il Generale di Divisione Paolo Nardone (Comandante della Legione Carabinieri Liguria)

Colonnello Riccardo SCIUTO (Comandante Provinciale Carabinieri di Genova) e tutto il personale dell’Arma presente 

La Guardia di Finanza

La Marina Militare 

La Fanfara del III Reggimento Carabinieri di Milano 

L’Ass. Naz. Carabinieri in Congedo Protezione Civile 

Il Comitato degli Sfollati del Ponte Morandi e tutto il pubblico presente in sala 

Per finire... 

Un ricordo di cuore a tutte le vittime del terrorismo nelle missioni di pace e alle 43 anime legate al crollo del Ponte Morandi

Gli amici del MC di Zena a Manetta 


Noiatri pe Voiatri - Devoluti 4.400€!

Abbiamo aspettato qualche giorno prima di scrivere questo nostro pensiero poiché abbiamo cercato, all'interno del gruppo, di metabolizzare la straordinaria esperienza di vita per la giornata trascorsa con i bambini e le famiglie sfollate della zona rossa del Ponte Morandi. Pensiamo che oramai si è capito che le “Manette” oltre ad amare le moto e la buona compagnia, hanno una priorità, quella della Beneficenza… poiché poter aiutare qualcuno ci fa star bene …
Prima di tutto un GRAZIE di cuore va loro, i bambini, piccole “vittime” innocenti di una enorme tragedia che ha colpito Genova nel cuore … ed è per questo che nei giorni successivi a quel nefasto 14 agosto abbiamo deciso di devolvere parte dei proventi del nostro 4° moto raduno di Zena a manetta, a loro, a tutte quelle famiglie, che loro malgrado, hanno visto in un attimo perdere tante certezze… I preparativi per questo evento sono iniziati molte settimane prima e domenica scorsa dalla nostra sede di via del Colle, una volta caricato il furgone siamo partiti per Certosa. Giunti in via W. Fillak e sistemato il nostro gazebo con 4 tavoloni di giocattoli e dolciumi, ancor prima dell’orario stabilito (17.00) siamo stati letteralmente “circondati” da tantissimi bambini ai quali abbiamo cercato di regalare un sorriso. Siccome erano veramente tanti e volevamo accontentare tutti, al momento abbiamo inventato una lotteria con l’estrazione di un numero per una virtuale graduatoria, il bambino una volta estratto il suo numerino aveva la possibilità di scegliere il suo giocattolo dopodiché gli veniva consegnata una busta piena di biscotti, caramelle e cioccolate. Alle 19.00 abbiamo fatto una breve pausa (una buona pizza con tutto lo Staff e soci presenti) dopodiché alle 21.00 per concludere questa giornata speciale ci siamo spostati al Teatro Govi di Bolzaneto, dove sul palco, abbiamo consegnato ufficialmente il nostro assegno al comitato.
La serata...


31 Ago, 1-2 Sett 2018 - IV Motoraduno Zena a Manetta

GRAZIE di cuore per la notevole partecipazione di soci e non soci motociclisti e la generosità degli sponsor che ci ha ripagato dei notevoli sforzi fatti per organizzare questa 3 giorni di motogiri, manifestazioni e raccolta fondi per la Onlus Abeo, la P.A. Croce D'Oro e le famiglie delle vittime del ponte Moraldi.

Per gli amanti delle curve ci sono stati i circa 200 Km in 2 giorni in sella alle nostre moto lungo la valle Scrivia, le alture di Genova, sul lungomare di Santa Margherita e Rapallo e in Val Fontanabuona; per i buongustai l'ottimo apericena al Tower del Venerdì, il pranzo ai Pian dei Grilli e la cena al ristorante Pievano di Quinto il Sabato e l'abbuffata di antipasti, pasta al pesto e asado la Domenica a Tribogna; infine, per i più adrenalitici e competivivi, abbiamo organizzato il gran Premio delle Manette sui Go Kart di Ronco Scrivia. 

 

Presto condivideremo con tutti vuoi le cifre che abbiamo raccolto e devoluto. Nel frattempo QUA trovate alcune foto scattate nel w-e. Altre verranno caricate nei prossimi giorni... 

 


27 Luglio 2018 - Una Manetta sul Mare

Si è conclusa con successo la Quarta edizione della serata per la raccolta di fondi destinati all'associazione Gigi Ghirotti, organizzata da Zena a Manetta. Quest'anno come location è stata scelta il ristorante Pievano (ex casa dei Capitani) di Quinto, con magnifica terrazza sul mare. Ad allietare la serata ci sono stati il noto complesso musicale dei TRILLI seguiti dal DJ set Dragonight. I ricavati della serata, come nello spirito del nostro motoclub, sono andati interamente in beneficenza. La serata è stata aperta a tutti e tutti siete invitati. Un GRAZIE infinito a chi ha partecipato ed ha contribuito al successo della serata!

 

Clicca QUA per vedere il video di Una Manetta sul Mare.

 


18 Aprile 2018 - Benedizione del Motociclista

Programma

0re 8:30 - Apertura delle iscrizioni

Presso la sede di Zena a Manetta in Via del Cole 74r Genova (parcheggio in Piazza Dante)

Ore 10:00 - Partenza del motogiro per Incisa Scapaccino (AT)

Ore 12:00 - Benedizione dei caschi

 

 



Zena a Manetta Ladies, Omaggio a tutte le bykers - 18 Mar 2018 -

Primo motoraduno organizzato dal nostro Motoclub per festeggiare tutte le donne, che esse siano motocicliste o zavorrine.

Pranzo presso "MauGio" di Priarugia
Guarda il VIDEO della Zena a Manetta Ladies!